CST nasce dall'idea di tre soci, Righi-Donadoni-Romagnani, che nel 1981 fondano l'azienda per la costruzione di stampi in pressofusione e materie plastiche.
Negli oltre 37 anni di attività, la continua ricerca e gli investimenti hanno portato l'azienda a ricoprire un ruolo di leader nella progettazione e costruzione di stampi per materie plastiche.
Oggi CST ingegnerizza, progetta e costruisce stampi indirizzati al mercato italiano ed estero.
L'alto livello tecnologico dei macchinari di ultima generazione e l'ufficio tecnico strutturato con 5 postazioni CAD-CAM, permettono di progettare stampi mono-componenti, bi-componenti, tri-componenti, rotazionali, index ed ad iniezione sequenziale.
Dall'approfondita analisi del prodotto, che comprende l'individuazione dei punti critici, la simulazione dell'iniezione ecc., CST è in grado di fornire al cliente un servizio completo e le soluzioni migliori per la realizzazione dello stampo.
I passaggi, che iniziano con lo studio del prodotto, le indicazioni e il confronto con le esigenze del cliente, la progettazione dello stampo ed infine la costruzione ed il collaudo, vengono svolti interamente all'interno dell'azienda.
Le moderne tecnologie presenti in azienda, frese 5 assi ad alta velocità ed elettroerosioni a filo e tuffo di ultima generazione, permettono la realizzazione di stampi di alta produzione a regola d'arte con precisione assoluta. CST è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi temprati per alte produzioni.
La GestAPP supporta l'azienda fornendo diversi servizi:
- Sviluppo ed implementazione del software per l'industria 4.0 che ha consentito all'azienda di beneficiare degli incentivi statali dell'iperammortamento e della Legge Sabatini
- Assistenza e Consulenza informatica
- Fornitura di attrezzature informatiche
Visita il sito