News

I SOCIAL

Nel 2023 i social media si stanno evolvendo sempre più rapidamente, creando nuove opportunità e sfide per i giovani che li utilizzano. Secondo i trend del settore, ci sono alcune importanti novità sui social che si prevedono per l'anno in corso.
Uno dei principali trend è l'aumento della popolarità dei video. Secondo uno studio di Hootsuite, il 74% di tutti i contenuti sui social media nel 2023 sarà video. Ciò significa che le piattaforme sociali continueranno a investire nella creazione di nuove funzionalità video e strumenti di editing, come filtri e effetti speciali, per incentivare gli utenti a condividere ancora di più i loro momenti quotidiani attraverso i video.
Si prevede una crescita degli influencer micro e nano, cioè creatori di contenuti con una base di fan più piccola, ma molto impegnata. Essi sono spesso considerati più autentici e vicini alla loro comunità di fan rispetto ai grandi influencer. Ciò significa che i giovani si rivolgeranno sempre più a queste figure come fonte di ispirazione e consulenza sui prodotti.
Anche i social media audio, come Clubhouse e Twitter Spaces, continueranno a crescere nel 2023. Ciò significa gli ascoltatori potranno partecipare a conversazioni audio in tempo reale su una varietà di argomenti, dalla politica alla musica. Tuttavia, questo potrebbe anche portare a un aumento della dipendenza dai social media e a una riduzione della comunicazione faccia a faccia.
Un'altra importante tendenza che si prevede per il 2023 è il social commerce. Questo significa che i giovani potranno effettuare acquisti direttamente dalle piattaforme social senza dover lasciare l'app. Questo offrirà un'esperienza di acquisto più facile agli utenti. Sei alla ricerca di un metodo per creare anche tu il tuo social commerce? Affidati a noi, ti aiuteremo nella creazione della tua pagina e dei suoi contenuti.
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.