News

DAL 1° SETTEMBRE 2018 SCATTA L’OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LE CESSIONI DI BENI NEI CONFRONTI DI CLIENTI EXTRA-UE

Interessa chi ha un’attività la nuova legge che dal settembre 2018, obbliga la digitalizzazione del meccanismo delle ricevute attraverso il sistema OTELLO 2.0. Previsto dapprima per l’inizio di gennaio e rimandato a causa della legge di stabilità, obbliga l’emissione in formato digitale di ricevute di beni e prestazioni dal valore complessivo superiore a 154.94 euro. L’agenzia delle Dogane e l’agenzia delle Entrate, ha definito i dettagli dell’operazione e le istruzioni per l’uso del software di contabilità OTELLO 2.0, utilizzabile in prova già da maggio 2018.
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.