News

CANALI SPARITI DALLA TV? ECCO CAUSA E RIMEDIO!

Molti appassionati di TV e non, in questi giorni, stanno riscontrando delle “sparizioni” dei loro canali preferiti dalla lista del proprio televisore. Lo scorso 20 ottobre, infatti, molte emittenti televisive italiane hanno iniziato a trasmettere i loro canali con la codifica MPEG-4 che, per farla breve e non scendere in dettagli troppo tecnici, richiedono un televisore o decoder HD per essere visti. Ciò significa che chi non possiede un televisore con determinati requisiti non sarà più in grado di vedere canali secondari come Mediaset Italia 2 o Rai 4. La lista dei canali non più visibili tramite televisori “non HD” è la seguente: Boing Plus, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Virgin Radio TV, R101 TV, Radio 105, TGCOM 24, Rai Sport HD+, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.
- Sintonizzatevi col vostro telecomando sul canale 100 o 200
- Se compare la scritta TEST HEVC Main10 la vostra TV è compatibile!
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.