News

FALSI GREEN PASS: COME EVITARE LA TRUFFA!

È il tema di discussione del momento: il Green Pass . Il “Passaporto Digitale Sanitario Europeo” è richiesto per accedere a gran parte dei luoghi di interesse in tutta Italia dallo scorso 6 agosto e, come spesso, il web è stato invaso da truffatori e finti guru della medicina pronti a vendere versioni contraffatte del passaporto . Questo articolo ti aiuterà a riconoscere chi tenta di raggirarti ea come evitare le truffe più comuni . Partiamo da Whatsapp : la Polizia Postale ha messo in guardia i cittadini negli ultimi giorni a causa di uno strano messaggio che sta popolando diversi gruppi di persone. Il messaggio inizia con: “In questo link puoi scaricare il certificato verde (Green Pass) COVID-19 che ti permette liberamente di muoverti in tutta Italia senza mascherina” . Ovviamente il messaggio è una truffa e gli sfortunati utenti che hanno inavvertitamente cliccato sul link si sono ritrovati su una finta pagina istituzionale che richiedeva i loro dati bancari e anagrafici. Ricordati di diffidare sempre da link sospetti o da messaggi scritti in questa maniera, ma soprattutto di non diffonderli a parenti o amici, in modo tale da fornire un piccolo aiuto a fermarne la circolazione.


Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.