News

STUDY FROM FACEBOOK: UN'APP PER MONITORARE L’UTILIZZO DELLO SMARTPHONE

Dopo alcuni tentativi fallimentari, Facebook ha annunciato il lancio di una nuova applicazione per Android, Study from Facebook, che consentirà al social network di monitorare le abitudini di utilizzo delle applicazioni degli smartphone. Questa app è destinata ad utenti maggiorenni di Usa e India che, in cambio di un compenso, consentiranno al colosso di Zuckerberg di controllare continuamente il proprio smartphone, ad esempio verificando le app più utilizzate ed il tempo trascorso. Non tutti potranno però partecipare a questa indagine statistica: infatti, tra coloro che si candideranno attraverso apposite inserzioni pubblicitarie, verrà effettuata una attenta selezione. Per quanto concerne la questione privacy, Facebook assicura che non saranno memorizzate le password inserite così come foto e video; inoltre, le informazioni raccolte non saranno vendute a terzi per scopi pubblicitari. Agli utenti, infine, saranno garantite apposite opzioni di “opt-out”, cioè di uscita. L’obiettivo, quindi, sembrerebbe esclusivamente quello di individuare le preferenze delle persone così da modellare il social network in modo sempre più corrispondente agli interessi dei suoi utenti. E voi cosa ne pensate? Rinuncereste ad una parte della vostra privacy per un compenso?
Condividi sulle tue piattaforme:
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.