News

News

METALLI SU MISURA E PEZZI UNICI: LA NUOVA ERA DELLA STAMPA 3D

21 settembre 2018   ·  PROTOTIPAZIONE E STAMPA 3D

Quello della stampante 3D è un mercato in fase pioneristica che continua tutt’ora con la stampa additiva in metallo

Quello della stampante 3D è un mercato in fase pioneristica che continua tutt’ora con la stampa additiva in metallo, la nuova scoperta rilasciata dall’HP con la stampante Metal Jet. Il grande vantaggio di questa tecnologia sta nel poter creare autonomamente con un solo macchinario pezzi unici o piccole serie di componenti complessi da utilizzare in qualsiasi ambito, soprattutto ora che oltre alle stampe in plastica sono disponibili anche quelle in metallo.
Tante sono le aziende che si buttano in questo mercato, molte anche in Italia. Riguardo alla nuovissima tecnologia della stampa che utilizza polveri metalliche per la realizzazione di modelli 3D, sarà possibile acquistare la materia prima direttamente dalle aziende produttrici che verranno create nel nostro territorio e non bisognerà più acquistarle all’estero.
Tante sono le start-up che si stanno muovendo verso questo mondo, così come sono tante le aziende già affermate e di grandi dimensioni che stanno dedicando sempre più risorse, facendo di questa tecnologia un mercato in continua espansione.
 

ilsole24ore

stampa 3d
stampanti 3d
stampanti 3d a resina
stampante 3d a metallo
Metal jet
stampa additiva in metallo
polveri metalliche stampa 3d
pezzi unici stampati
componenti complessi stampati


Avete bisogno di stampare dei modelli 3D come pezzi di ricambio o prototipi? Affidati a noi! Clicca qui



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE