News

News

TORNA ANCHE QUEST’ANNO LA BI-MU, LA FIERA DELL’AUTOMAZIONE

10 ottobre 2018   ·  SOFTWARE INDUSTRIA 4.0

Aperta ieri 9 ottobre, con il convegno inaugurale, la BI-MU 2018 si conferma sempre più a misura di operatore, con le più recenti soluzioni per l’automazione.

Aperta ieri 9 ottobre, con il convegno inaugurale, la BI-MU 2018 si conferma sempre più a misura di operatore, con le più recenti soluzioni per l’automazione. Varie sono le soluzioni presentate alla fiera dell’automazione. Si parla principalmente di interconnessione efficiente che permettere di interconnettere tramite una rete internet le macchine in un processo produttivo in modo che si possa modificare o controllare il loro operato attraverso il pacchetto della Heidenhain denominato Machine Connecting.
Tante anche le soluzioni dedicate alle macchine a controllo numerico. Saranno presentate, infatti, due nuove soluzioni che permettono alla macchina di adattarsi al materiale durante la lavorazione, evitando così le imperfezioni dovute alla rigidità della fresatura odierna.
Spicca tra tutte l’azienda italiana Heidenhain (con sede a Milano) che offrirà quest’anno varie soluzioni dedicate all’industria 4.0. Sempre più importante è l’interfaccia tra uomo e macchina e per questo l’azienda offre un’area demo in cui è possibile vedere dietro uno schermo, le macchine all’opera durante tutta la fiera.
Anche la Gestapp, a Zanica in provincia di Bergamo, offre soluzioni simili, ideale per le aziende e per gli operatori che vogliono tenere monitorato l’operato delle proprie macchine

Ansa.it

Industria 4.0
Automazione
Bimu 2018
Heidenhain Macchine utensili
Macchinari collegati
macchinari collegati in rete
Macchine a controllo numerico
Automazione Zanica
GestApp Industria 4.0


Vuoi automatizzare i macchinari della tua azienda e usufruire dell'iperammortamento? Clicca qui



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE