News

news
09 feb 2019

QUANTO COSTA ESTENDERE IL SUPPORTO DI WINDOWS 7?

Quanto costa estendere il supporto di Windows 7?

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa

Nel nostro articolo “Il 14 gennaio 2020 Microsoft cesserà il supporto a Windows 7” vi abbiamo anticipato la data annunciata dal colosso di Redmond per il pensionamento di Windows 7. Nelle ultime ore sono trapelate alcune indiscrezioni (al momento non ancora smentite) riguardanti i prezzi che consentiranno alle grandi aziende di prolungare per tre anni gli aggiornamenti di sicurezza. Microsoft, infatti, ha comunicato ad alcuni partner e addetti alle vendite il costo dell’abbonamento al cosiddetto Extended Support Update, che crescerà progressivamente anno dopo anno.

In effetti, l’importo per il periodo da gennaio 2020 a gennaio 2021 sarà di 50 dollari a dispositivo per Windows 7 Pro e di 25 dollari per ogni computer con Windows 7 Enterprise. L’anno successivo i prezzi saranno rispettivamente di 100 e 50 dollari, mentre il terzo anno cresceranno ulteriormente a 200 e 100 dollari.

Come già anticipato, quindi, l’estensione non è particolarmente economica: questa “strategia” è stata appositamente scelta da Microsoft per incentivare il passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 10.

Se non sapete se estendere il supporto oppure aggiornare i vostri sistemi a Windows 10, potete rivolgervi senza impegno alla GestApp: i nostri tecnici potranno supportarvi.

 

Condividi sulle tue piattaforme: