News

news
31 gen 2019

BANCOMAT PAY PRESTO DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Bancomat Pay presto disponibile anche in Italia

Lo shopping reale e virtuale si arricchisce di un nuovo strumento per i pagamenti: Bancomat Pay, è finalmente pronto per entrare in funzione anche in Italia. Grazie all’omonima applicazione (da febbraio disponibile nel Google Play Store e nell’App Store), infatti, sarà possibile utilizzare la propria carta di debito Bancomat per effettuare gli acquisti sia online che nei punti vendita tramite smartphone.

Questa novità è stata resa possibile dall’accordo con il gruppo SIA, che estende le funzionalità di Jiffy (il servizio che consente di trasferire denaro tramite smartphone) ai titolari delle carte PagoBancomal.

Ma cosa significa poter utilizzare lo smartphone?

Innanzitutto, sarà possibile trasferire denaro dal proprio smartphone, senza bisogno di avere con sé la carta fisica o digitarne il pin: sarà sufficiente inserire solo il numero di cellulare, selezionando un contatto Bancomat Pay dall’apposita rubrica della app.

Nei negozi, invece, il negoziante dovrà semplicemente inserire l’importo nella app in modo tale da generare un apposito QR code che l’acquirente dovrà inquadrare con il proprio smartphone ed autorizzare la transazione.

 

Condividi sulle tue piattaforme: