News

news
10 dic 2018

SCOPRI SE NEL 2019 POTRAI CONTINUARE AD USARE WHATSAPP CON IL TUO SMARTPHONE

Scopri se nel 2019 potrai continuare ad usare whatsapp con il tuo smartphone

A partire dal 2019 l'app di messaggistica più utilizzata al mondo (attualmente di proprietà di Facebook) non sarà più compatibile con i sistemi operativi degli smartphone più datati che, non potendosi aggiornare a versioni più recenti, non potranno più utilizzare Whatsapp.
In realtà, questa decisione era già stata presa nel 2017, ma poi è stata posticipata all'anno prossimo.  La scelta è stata dettata dalla volontà di mantenere l'app sempre aggiornata ed al passo con le nuove tecnologie e funzionalità presenti sugli smartphone di nuova generazione.
Veniamo ora alle note "dolenti"... ecco i dispositivi che avranno problemi con Whatsapp: Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con BlackBerry OS, smartphone con BlackBerry 10.
Come fare a verificare se il tuo cellulare è tra questi?
Se hai un dispositivo Android, per verificare il sistema operativo installato è sufficiente andare su Impostazioni, Sistema e scegliere Informazioni.
Se possiedi, invece, un IPhone, dopo aver scelto Impostazioni, poi Generali e Info/Aggiornamento Software potrai leggere la versione di IOS.
Nel caso tu abbia un Windows Phone ti basterà andare su Impostazioni, Informazioni Su e poi Altre Informazioni.
Infine, con un BlackBerry è sufficiente andare su Opzioni, scegliere BlackBerry Connect e poi Informazioni sul Dispositvo.
Per i possessori di questi smartphone, purtroppo, sembra che non ci saranno alternative: dovranno acquistare un cellulare nuovo.