News

news
07 ott 2021

5 APP PER SMARTPHONE CHE MIGLIORANO LA VITA

5 APP PER SMARTPHONE CHE MIGLIORANO LA VITA

Che tu abbia un telefono Apple con iOS o un telefono Android delle decine di marche disponibili sul mercato, in questo articolo voglio proporti 5 fantastiche applicazioni che mi hanno migliorato la vita da quando le ho installate sul mio smartphone!

Prima di vedere l’elenco, però, voglio ringraziarti per l’enorme supporto che GestApp sta ricevendo in questo periodo: non sarebbe lo stesso senza di te!

Se non hai ancora messo like alla nostra pagina Facebook o non ci segui ancora su Instagram, rimedia subito: è un piccolo gesto ma che ci aiuta molto per divulgare le notizie e crescere come azienda.

Ma ora veniamo al dunque e scopriamo insieme quali sono le app imprescindibili per il tuo telefono:

 

  • Yuka – Food & Cosmetic Scanner

 

Siamo sicuri di mangiare correttamente?

Grazie a Yuka possiamo farci un’idea di ciò che mangiamo tutti i giorni e migliorare la qualità delle nostre spese semplicemente inquadrando il codice a barre di un prodotto!

Una volta inquadrato il codice, infatti, l’applicazione ci restituirà un punteggio da 0 a 100 assegnato al prodotto stesso, indicandone anche la quantità di calorie e altre proprietà utili per una corretta alimentazione.

E non solo: se il punteggio del prodotto è molto basso e viene reputato scadente, sarà Yuka stessa a proporci delle alternative più sane e adatte a una dieta migliore.

Ultima nota ma non per importanza, Yuka offre funzioni simili a quelle per il cibo anche per i prodotti cosmetici, così potrai finalmente evitare di spalmarti creme di bassa qualità sulla pelle!

 

 

  • Telegram

 

Molti la definiscono come “Whatsapp sotto steroidi”, ma la verità è che Telegram è molto di più ed è dotata di alcune funzioni che la rendono la migliore applicazione di messaggistica di sempre.

Non starò ad elencartele tutte ma soltanto alcune, sperando che possano convincerti a scaricare questa fantastica app sul tuo cellulare: si possono inviare file fino a 2 Gigabyte di grandezza (su Whatsapp il massimo è 64 Megabyte), ci sono le “chat segrete” che si eliminano dopo 24 ore automaticamente ed in tutta sicurezza, si possono utilizzare dei bot con svariatissime funzioni (da quelli che tracciano il pacco Amazon a quelli per vedere le serie tv), è multipiattaforma, non compromette la qualità delle foto quando le inviate e un sacco di altre cose stupende.

Ti ho convinto ora?

 

 

  • Busuu: Impara le lingue

 

Un’applicazione vitale per chi ama viaggiare!

Grazie a Busuu, infatti, imparare una lingua sarà un gioco da ragazzi: basta sceglierne una tra le tantissime disponibili (ci sono inglese, francese, tedesco e molte altre), indicare il motivo per cui la si vuole imparare et voilà, l’applicazione personalizzerà le lezioni d’apprendimento apposta per il motivo che hai indicato.

Vuoi imparare lo spagnolo per visitare Madrid? Busuu inizierà le lezioni proponendoti le frasi tipo che si utilizzano in aeroporto: fantastico, vero?

 

 

  • NordVPN: VPN veloce e sicura

 

Non è il caso che te lo dica: quando sei sul web ogni tuo movimento è tracciato.

Dai siti visitati alla posizione, connettendosi a una qualsiasi rete Internet si comunicano delle informazioni che, se in mano a dei malintenzionati, possono essere particolarmente scottanti.

Per questo esistono servizi come NordVPN.

Grazie a questa famosa app che offre un servizio VPN navigherai sul web in tutta sicurezza, appoggiandoti a server esterni e rompendo le barriere nazionali per navigare in Italia come se fossi negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo!

 

 

  • Monefy – App tracker di gestione spese e risparmi

 

“Wow”: ecco qual è stata la mia reazione dopo aver scoperto questa app.

Monefy è un’applicazione gestionale che serve a tracciare tutte le nostre spese e le nostre entrate, utile a trarre dei bilanci mensili e annuali sulle nostre finanze personali.

L’app, inoltre, è strutturata in maniera tale da offrire diverse categorie di spesa all’utente, che potrà indicare con precisione dove ha speso i propri soldi e in che data.

Ti posso garantire che, dopo averla scaricata, ti chiameranno tutti “braccino corto”!

 

 

Ecco, quindi, la lista di cinque applicazioni che mi hanno cambiato la vita da quando le ho installate sul mio telefono, utili vero?

Ti invito, dopo aver finito di leggere, a scriverci su Facebook/Instagram o nella sezione Contatti del nostro sito e suggerirci quali sono le tue app imprescindibili e senza le quali non potresti vivere: potresti essere nominato o nominata in un eventuale futuro articolo!

 

 

Condividi sulle tue piattaforme: