News

news
16 set 2021

TRE TRUCCHI PER VELOCIZZARE IL TUO PC

TRE TRUCCHI PER VELOCIZZARE IL TUO PC

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa

Quante volte capita che il tuo PC sia lento e poco reattivo ?

Scommetto parecchie, soprattutto se il tuo è un computer non recentissimo e che ormai inizia a il peso degli anni, ma non temere: in questa guida voglio darti 3 consigli molto semplici da seguire per rendere il tuo PC esattamente come quando hai tolto dalla scatola !

L'unica cosa che ti chiedo in cambio è una connessione internet, tutto pronto? Iniziamo :

 

1) MALWAREBYTES : questo nome che a prima vista può sembrare minaccioso è in realtà un programma molto potente e gratuito che sarà in grado di ripulire il tuo dispositivo da cima a fondo.

Malwarebytes analizzerà il tuo computer per rilevare virus o minacce che potrebbero insidiarsi durante la navigazione sul web o lo scaricamento di programma.

Lo utilizzo spesso sui miei dispositivi e mi sento assolutamente di promuoverlo a pieni voti, lo puoi scaricare gratis da questo link : https://bit.ly/3hzKLg0 e cliccando su “Download gratuito”.

 

 

 

2) PULIZIA DEL DISCO : effettuare la pulizia del disco C: (quello principale del vostro computer) è importante e dovrebbe essere eseguita se volete un PC sempre al top!

Eseguirla è semplicissimo, clicca sul bottone “Windows” della tua tastiera e apri il menu Start, nella barra di ricerca digita poi “ Pulizia disco ” e vedrai come un'applicazione con quel nome comparirà direttamente in cima ai risultati di ricerca, clicca Invio e vedrai che si aprirà una piccola finestra con delle spunte da selezionare, selezionale tutte (a meno che tu non abbia qualcosa nel Cestino che voglia recuperare, in quel caso agli accanto all'icona del Cestino) e dai l'ok.

In questo modo il tuo PC libererà spazio sulla discoteca e sarà più reattivo , non è fantastico?

 

 

 

3) DISINSTALLA PROGRAMMI INUTILI : può sembrare un consiglio banale, lo so, ma chi non ha installato dei programmi inutili sul proprio PC? Capita che chiamiamo li come una volta nonostante per poi non prirli più, ma ciò che ci dimenti sempre di rimuovererli .

Il consiglio è di toglierli dal tuo computer, in modo tale che all'avvio abbia meno software da caricare e di cui preoccuparsi.

Per farlo devi andare sul solito meno Start e cercare “Pannello di controllo”, una volta dato l'Invio ti compariranno diverse voci tra cui “ Disinstalla un programma ”, selezionala e vedrai come una lista dei programmi installati sul tuo computer comparirà, una volta comparsa clicca sui programmi che vuoi rimuovere e selezionare “Disinstalla” seguendo la procedura guidata.

 

 

 

Questi tre consigli riusciranno sicuramente ad aumentare le prestazioni del tuo dispositivo, anche se in alcuni casi è molto difficile velocizzare un computer con componenti ormai dati in considerazione la pesantezza dei software odierni.

Se tuo PC nonostante i consigli è ancora lento ad avviarsi o nell'utilizzo ti ricordo che noi di GestApp vantiamo un'esperienza trentennale in ambito informatico e possiamo aiutarti in tutti i modi: velocizzandolo con i nostri strumenti professionali oppure guidandoti all'acquisto di un nuovo computer!

Contattaci ora a info@gestapp.it o visita il nostro negozio www.informaticashopping.it per scoprire le nostre fantastiche offerte su computer di ogni tipo!

Condividi sulle tue piattaforme: