News

news
24 dic 2020

WHATSAPP DIVENTA UN TUTT'UNO CON IL PC: ARRIVANO CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE

Whatsapp diventa un tutt

L’Applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp sembra essere inarrestabile: dopo il successo avuto con l’estensione del numero dei partecipanti per i gruppi di chiamate e videochiamate fino a 8 partecipanti, per facilitare lo smartworking, la didattica a distanza, e la comunicazione in generale, Il colosso ha già pronta una nuova funzionalità per la versione Web: le chiamate e le videochiamate.

Come funziona? Quando si riceve una chiamata, indipendentemente dall’attività che si sta già effettuando al computer, sul Desktop appare un pop-up che mostra il nome del contatto, la foto, e i pulsanti per accettare o rifiutare la comunicazione.

Quando la chiamata viene accettata, nella parte alta della chat aperta compariranno il simbolo della cornetta e di una telecamera per poter massimizzare l’esperienza d’utilizzo dell’utente.

In maniera analoga, quando si desidera effettuare una chiamata, un altro pop-up consente di avviare la comunicazione e scegliere se attivare o meno la webcam. Questa funzionalità permetterebbe dunque di abbandonare definitivamente l’utilizzo del dispositivo cellulare collegato, facilitando di molto il lavoro in ufficio e non solo.

Facebook, l’azienda che ha recentemente acquisito Whatsapp, ha già distribuito a diversi utenti una versione beta dell’aggiornamento, la 2.2043.7, e benché non ci sia ancora una data ufficiale per quello definito, nel corso delle prossime settimane il numero degli utenti, che potranno usufruire della versione prova, aumenterà.

Hai bisogno di una nuova webcam per le tue conferenze o qualche altro accessorio per il tuo PC? Visita il nostro sito e-commerce cliccando qui per effettuare i tuoi acquisti in modo veloce e sicuro!

Se vuoi anche restare aggiornato sulle novità del mondo della telefonia iscriviti alla nostra newsletter che trovi qui a fianco!