News

news
10 apr 2020

EFFETTO CORONAVIRUS: FORTE RICHIESTA DI PC IN EUROPA, LO SMARTWORKING SEMPRE PIU' PRESENTE NELLA NOSTRA VITA

EFFETTO CORONAVIRUS: FORTE RICHIESTA DI PC IN EUROPA, LO SMARTWORKING SEMPRE PIU

In questo periodo molte abitudini sono cambiate per effetto del COVID-19, tra cui il metodo di lavoro. In effetti, prima che succedesse tutto ciò, la maggior parte degli italiani era abituata costantemente a recarsi personalmente in ufficio svolgendo le regolari mansioni, avendo un contatto ravvicinato con i colleghi ed i datori di lavoro. Tuttavia, poco più di un mese fa questa pandemia ha stravolto tutto, colpendo anche la nostra vita: la lotta al virus, infatti, passa innanzitutto nel distanziamento sociale che a livello lavorativo si traduce (per le mansioni che lo consentono) nell'implementazione dello smartworking.

L'adozione massiccia del lavoro agile (di cui vi avevamo nell'articolo CORONAVIRUS VS SMART WORKING), prima quasi uno sconosciuto nel nostro paese, ha portato l'Italia ma anche l'intera Europa (in modo particolare la parte occidentale), ad un maggiore incremento delle vendite di pc specialmente nel mese di marzo. Da noi, in particolare, ha segnato una notevole crescita il commercio di notebook.

Questi prodotti, difatti, stanno andando a ruba, così come tutti gli accessori necessari per lavorare e per le videoconferenze: cuffie e microfoni, tablet, software, memorie di massa, antivIrus e cartucce vengono sempre più richieste.

Prima del Coronavirus non eravamo così consapevoli dell'importanza e del valore della tecnologia nella vita di tutti i giorni, e quanto questa ci possa realmente aiutare.

Se vuoi saperne di piu a riguardo ti invitiamo a leggere anche il nostro articolo CORONAVIRUS: IL LAVORO DIVENTA SEMPRE PIU’ SMART.

Se anche tu sei alla ricerca di attrezzature informatiche necessarie per lo smartworking? Accedi al nostro e-commerce https://www.bergamoshopping.it/ oppure rivolgiti al nostro staff per avere maggiori informazioni: potremo indicarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

 

Condividi sulle tue piattaforme: