News

news
16 ott 2018

ECCO COME SCOPRIRE SE SEI STATO VITTIMA DELL’ATTACCO AGLI ACCOUNT FACEBOOK

Ecco come scoprire se sei stato vittima dell’attacco agli account Facebook

Gli utenti dei Social Network hanno smesso da tempo di "dormire sonni tranquilli" in merito al livello di protezione dei propri dati, visti i continui attacchi informatici che ne minano la sicurezza. L'ultima maxi-intrusione a Facebook risale solo a pochi giorni fa, con ben 29 milioni di utenti inconsapevolmente colpiti.
Venerdì 12 ottobre, Guy Rosen, vice presidente a capo della sicurezza di Facebook, ha spiegato che per effettuare l'attacco gli hacker hanno usato parte delle liste di amici di 400 mila utenti per rubare i cosiddetti token di accesso. Ha specificato, inoltre, che l'intrusione non ha riguardato Messenger, Instagram, Whatsapp, Oculus, Workplace, i pagamenti e le app o le pubblicità di parti terze. Tuttavia, per 14 milioni di utenti il furto ha coinvolto anche ulteriori dati, come la città natale, la data di nascita, gli ultimi 10 posti che hanno cercato o le ultime 15 ricerche.
Per scoprire se anche il tuo account è stato vittima di un cyberattacco puoi utilizzare questo link.
Per evitare furti indesiderati, noi di Gestapp consigliamo sempre di non pubblicare informazioni riservate e sensibili sui social.