News

news
03 giu 2019

HUAWEI: PRIME RIPERCUSSIONI DEL BLOCCO STATUNITENSE

Huawei: prime ripercussioni del blocco statunitense

8321u03pfd|2010C159Articoli|DescrEstesa

Qualche giorno fa Reuters ha lanciato una notizia che ha provocato un vero e proprio tsunami nel mondo dei dispositivi mobili: Google ha bloccato tutte le licenze del suo sistema operativo Android per i futuri dispositivi (smartphone e tablet) prodotti da Huawei. ciò implica che i dispositivi dell'azienda cinese non potranno utilizzare né i software né le applicazioni Google, compresi gli aggiornamenti di sicurezza.

Imitando il gigante di Mountain View, anche Intel, Qualcomm e Broadcomm hanno tagliato le forniture dei loro processori a Huawei. Questa decisione drastica è la diretta conseguenza dell’aggiunta di Huawei alla lista nera da parte del governo statunitense. Ed anche se Huawei ha dichiarato di lavorare ad un proprio sistema operativo, le prime ripercussioni iniziano a farsi sentire: è stato annunciato un calo delle esportazioni, di cui approfitteranno certamente Samsung e Apple.

E coloro che hanno già un dispositivo marchiato Huawei? Per il momento Google ha assicurato per i dispositivi già in uso sia aggiornamenti di sicurezza che applicazioni tramite Play Store, tuttavia non sappiamo ancora se tale decisione subirà delle modifiche. Vi terremo aggiornati.

Condividi sulle tue piattaforme: