News
ADDIO GOOGLE PLUS, MA PRIMA, ECCO ALCUNI UTILI CONSIGLI.
👁 Questo articolo è già stato letto 1024 volte
A causa delle numerose falle, Google ha deciso di chiudere per sempre Google+. In effetti, all’udire della dichiarazione del colosso di Mountain View “I dati potrebbero essere stati compromessi o rubati”, migliaia di utenti hanno abbandonato a gambe levate la piattaforma. Tale scelta ha lasciato tuttavia perplessi i milioni di utenti che hanno usato finora la piattaforma per accedere ai servizi offerti e non solo. Prima di dare l’ultimo addio, vi consigliamo alcuni piccoli accorgimenti per recuperare i dati e cancellare il vostro account Google+. Infatti, Google ci viene in contro e fa di meglio: anche se non molto conosciuta, esiste un’apposita app per il ripristino dei dati, sviluppata proprio dall’azienda di Mountain View. Si tratta di Google Takeout, che permette di recuperare dati di qualsiasi genere, da qualsiasi piattaforma alla quale abbiamo fatto il login con le nostre credenziali Google. Ora che abbiamo recuperato tutti nostri dati, Google ci aiuta anche con la cancellazione del nostro account. Esiste infatti un sito al quale si può accedere per l’ultima volta con le nostre credenziali Google+ per poi cancellare tutto (ecco il link a Google+ downgrade). Terminata questa operazione di recupero, non resta altro che cancellare l’ormai inutile applicazione dal nostro dispositivo, attraverso gli strumenti che mette a disposizione o direttamente da Play Store. Per qualsiasi informazione o se avete bisogno di qualche indicazione, potete rivolgervi a GestAPP.
Condividi sulle tue piattaforme:
-
Luigi Corna09/03/2026Pubblicato su
assistenza e sempre aggiornati nelle problematiche in tutte le forme -
anna battaglia06/03/2026Pubblicato su
In un momento di emergenza abbiamo trovato aiuto, cortesia, disponibilità a 360°. -
Christian Sangaletti21/01/2025Pubblicato su
-
Manuel Brioni13/08/2022Pubblicato su
-
Andrea Marcarelli10/05/2022Pubblicato su
Personale formato e capace di gestire ogni esigenza nell'ambito informatico per le piccole aziende. -
Michele Carminati07/03/2021Pubblicato su
-
Claudio “PIETROX” Cheche28/02/2021Pubblicato su
Professionisti bravi e capaci???? Il titolare tra l'altro è una persona che si fa in 4 per aiutarti e sa fare bene il suo lavoro! Lo consiglio a tutti,visitate il sito così potrete scoprire gli innumerevoli servizi che offrono. -
Pierluigi Morandini28/01/2021Pubblicato su
Ottimo. Personale qualificato -
Edio Nicoli16/03/2020Pubblicato su
Ottima esperienza. Ho trovato molta disponibilità nell assistermi telefonicamente per risolvere i problemi alla mia stampante. Complimenti al Sig. Marco perla cortesia, la competenza. Grazie -
Gianpiero Luppo11/11/2019Pubblicato su
Testimonio la gentilezza e la cortesia usatami per problemi installazione software, mi hanno guidato con una infinita pazienza fino al raggiungimento del risultato. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. -
Mafalda Nodo09/08/2019Pubblicato su
Molta gentilezza e cortesia
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.
Controlla la tua casella email
Riprova più tardi